eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 
 

 
 
Abbigliamento Moto  
Mangiar bene a Ferrara  
 
 
ATTENZIONE! Causa Corona Virus Covid-19 si consiglia
di contattare gli organizzatori dell'evento per avere
conferma dell'effettivo svolgimento.

12 Giugno 2011 (questo evento è stato visto 1904 volte)
 
10° MOTOSISMA 2011 Motoraduno Cantalice Rieti 
 
Tel./Cel. 335.6882255
ù
Affiliato F.M.I.

Il Motosisma è una motocavalcata non competitiva dedicata a tutti gli appassionati di moto da fuoristrada, Enduro, Trial e Quad, organizzata dal Motoclub Terre Moto di Cantalice in collaborazione con il team di Endurorieti.it.
La manifestazione si svolge ininterrottamente sin dal 2002, anno nel quale i soci del Motoclub Terre Moto di Cantalice idearono questa Motocavalcata con l'intenzione di offrire a tutti gli appassionati di Moto da Fuoristrada, l'occasione di passare una bella giornata di sport a contatto con degli splendidi scenari naturali di Cantalice, dei Monti Reatini, del Terminillo e della Valle Santa Reatina.
Nel 2002 i soci del Motoclub Terre Moto di Cantalice organizzarono la prima edizione che allora era aperta anche alle moto da strada, ma subito si capì che la vocazione del Motoclub e della zona era tipicamente "off Road".
Già dalla seconda edizione infatti, grazie anche alla collaborazione e al gemellaggio con EnduroRieti.it, i percorsi erano studiati per Enduro e Trial, con splendidi e lunghi tracciati differenziati, molto panoramici ma anche con passaggi tecnici facoltativi.
L'organizzazione offre nel pacchetto di iscrizione un gadget, la colazione al Bar, un piccolo ristoro a metà percorso in montagna fatto con prodotti tipici ed a fine giro un pranzo, anzi un vero banchetto in un caratteristico ristorante di Cantalice con antipasto, 2 primi, secondi, contorni frutta e dolce, un finale innovativo per una motocavalcata fuoristrada, ma proprio per questo graditissimo a tutti.
La notizia dei primi successi del Motosisma fece in fretta a diffondersi e subito dalla edizione successiva gli iscritti raddoppiarono, e fu inserito anche il percorso per i quad.
Con l'edizione di quest'anno si rinnova la tradizione con l'inserimento di nuovi percorsi inediti che si snodano tra le splendide montagne del Reatino, in collaborazione con alcuni motoclub locali e con altre grandi novità, visita il sito e scoprile.
La Motocavalcata è pensata per essere adatta a tutti, anche a chi non è un agonista, ma sono previsti anche tratti di percorso "Hard" facoltativi opportunamente segnalati perchè di norma privi di assistenza esterna, questo perchè non si tratta di una gara estrema ed ogni pilota è invitato a scegliere il tracciato compatibile con le proprie attitudini, oppure ad avventurarsi nei tratti hard in gruppo per potersi meglio aiutarne in caso di bisogno.
In ogni caso gli organizzatori predispongono un servizio di monitoraggio del tracciato per "zone" così da poter intervenire tempestivamente in caso di avarie o malori conm assistenza anche medica.
E' consigliabile partecipare con una moto in regola con il codice della strada, con gomme e freni in perfette condizioni per poter meglio godere la cavalcata con qualsiasi condizione meteo e del fondo sterrato, inoltre è vivamente consigliato effettuare il rifornimento predisposto e segnalato dall'organizzazione a metà percorso.


Pagina ufficiale: http://www.motosisma.it
Clicca sulla
locandina ufficiale
Locandina motoraduno

Dove puoi fare una
sosta e/o alloggiare

 
Agriturismo Ferramosca
loc.Renicciaro
02020 PaeseTurania (RI)
Tel: 765935032 Fax. 0765935076
http://www.agriferramosca.com/




Forum 10° MOTOSISMA 2011 Motoraduno Cantalice Rieti   Foto gallery 10° MOTOSISMA 2011 Motoraduno Cantalice Rieti Motoraduni LAZIO   Motoraduni RIETI
scrivi sul forum   aggiungi una foto
o una locandina
eventi x regione
LAZIO
  eventi x provincia
RIETI
Smartphone 10° MOTOSISMA 2011 Motoraduno Cantalice Rieti   Tutte le strutture dove fermarsi per una pausa o pernottare Elenco motoraduni Italiani sul Forum    
pagina evento su
smartphone
  dove fermarsi o
pernottare
elenco motoraduni
sul forum
 




ATTENZIONE: tutti gli eventi sono segnalati tramite mailing list e/o dagli utenti del forum, ed è impossibile controllarli tutti,
è quindi consigliato controllare sempre presso l'ente organizzatore eventuali modifiche di date, orari e indirizzi.

Vuoi segnalare un evento?

Filtra per provincia
 

Filtra gli eventi cliccando
su una delle regioni
Motoraduni Emilia Romagna Motoraduni Lombardia Motoraduni Trentino Motoraduni Veneto Motoraduni Friuli Venezia Giulia Motoraduni Piemonte Motoraduni Valle D'Aosta Motoraduni Liguria Motoraduni Toscana Motoraduni San Marino Motoraduni Umbria Motoraduni Marche Motoraduni Sardegna Motoraduni Lazio Motoraduni Abruzzo Motoraduni Puglia Motoraduni Molise Motoraduni Campania Motoraduni Basilicata Motoraduni Calabria Motoraduni Sicilia



Agriturismo Lombardia