eCRP - Moto Elettrica
MotoGP Romagna su Facebook
MotoGP Romagna su Google+
Dedicato a tutti motociclisti della Romagna e oltre...
Per informazioni scrivere a:
Motoraduni ed eventi motociclistici
Cerca Negozi officine accessori moto Strutture turistiche convenzionate Il tuo profilo
Mobile MotoGP Romagna
 
 

 
 
Abbigliamento Moto  
Mangiar bene a Ferrara  
 
 
21 Aprile 2018 (questo evento è stato visto 310 volte)
 
TOUR DELLA SICILIA IN MOTO 2018 Motoviaggio Pesaro Urbino 
 
21-30 aprile 2018

Programma :

Sabato 21 aprile: Fano > Napoli
Trasferimento dalle residenze fino al Porto di Napoli dove è previsto l’imbarco sul traghetto GNV. È previsto un viaggio in gruppo con partenza al mattino da Fano.
Arrivo entro le ore 17.00 al porto di Napoli e disbrigo pratiche per l’imbarco.
Ore 20.00: Partenza traghetto in direzione di Palermo con cena libera a bordo e sistemazione in cuccette a 4 letti per il pernotto. Il viaggio in traghetto dura quasi 11 ore in totale.

Domenica 22 aprile: Palermo > Marsala
Ore 6.30: Sbarco al porto di Palermo, breve trasferimento fino al punto di raccolta previsto per la visita guidata del centro di Palermo.
Ore 9.00: Partenza per visita guidata con pullman e a piedi di alcuni punti di Palermo.
Ore 14.00: Partenza dal punto di raccolta con le moto per raggiungere l’hotel che si trova nelle immediate vicinanze di Marsala.
Ore 18.00: Partenza per raggiungere la cittadina di Marsala per una visita della stessa durante il tramonto.
A seguire si raggiunge il ristorante nelle vicinanze dell’hotel dove è prevista la cena.
Nota Bene. Il pernotto è previsto (in base al numero di partecipanti) in diversi Hotel (2/3 hotel vicini) ma la cena sarà per tutti insieme presso il Ristorante Convenzionato.

Lunedì 23 aprile: Marsala > Saline di Mozia > Erice > Marsala
Al mattino, è previsto un giro con sosta per una visita guidata nelle Saline dello stagnone di Mozia (molto vicine all’hotel).
Dopo la visita delle Saline si effettuerà un itinerario sul litorale Trapanese fino (se il tempo lo permette) a San Vito lo Capo ed ritorno.
Alle 16.30 circa: ritrovo per tutti a Erice per una visita di questo splendido Borgo alle porte di Trapani.
A seguire rientro in hotel per cena e pernotto.

Martedì 24 aprile: Marsala > Selinunte > Scala dei Turchi > Porto Empedocle
Giornata di trasferimento con cambio di hotel. Al mattino è previsto un itinerario in costa che prevede una prima sosta a Selinunte dove si effettuerà una visita dell’Acropoli a strapiombo sul mare a testimonianza delle guerre Cartaginesi avvenute in questo territorio. Nel pomeriggio si continua l’itinerario costiero fino a raggiungere la zona di Realmonte (AG) per una sosta utile a raggiungere, a piedi, la Scala dei Turchi, parete di marna bianchissima che si erge a picco sul mare.
Al termine della visita si raggiunge l’hotel nella vicinissima Porto Empedocle. Cena e pernotto.

Mercoledì 25 aprile: Porto Empedocle > Cattedrale di Sale > Valle dei Templi > Modica
Giornata di trasferimento con cambio di hotel. Al mattino si raggiunge Realmonte dove è prevista la visita alla Miniera di salgemma che custodisce al suo interno l’imponente Cattedrale di Sale.
Alle 12.00 circa trasferimento in moto per raggiungere la vicina Valle dei Templi ad Agrigento per una visita del parco.
Dopo la visita un lungo trasferimento fino a Raggiungere Modica dove è prevista la cena e il pernotto.
Nota Bene: la visita alla miniera di salgemma e alla Cattedrale di Sale è molto incerta in quanto la Italkali, proprietaria dell’impianto, ha deciso per motivi di sicurezza di sospendere le visite alla stessa. Restiamo in attesa di sapere se sarà possibile, nel caso venga confermata la non possibilità è previsto un programma alternativo con visita di Porto Empedocle , città natale e di residenza dello scrittore Camilleri e una più approfondita visita alla Vale dei Templi.


Giovedì 26 aprile: Modica > Donnafugata > Punta Secca > Scicli > Modica
Partenza al mattino per un giro nel territorio Ragusano, in particolare delle zone barocche è previsto un itinerario di circa 100 km per visitare alcune località rese ulteriormente note anche dai romanzi sul Commissario Montalbano,
P.S.: Chi non vuole effettuare questo giro ha la possibilità di effettuare giri diversi in modo autonomo come raggiungere la zona di Isola delle Correnti (località più a sud della Sicilia o di godere del centro benessere dell’hotel.
Località di sosta previste nell’itinerario Ragusano:
Modica
Ragusa Ibla
Castello Donnafugata
Punta Secca
Scicli
Al termine rientro nello stesso hotel della partenza. Cena e pernotto.


Venerdì 27 aprile: Modica > Piazza Armerina > Mascali
Giornata di trasferimento con cambio di hotel. È previsto un lungo trasferimento (230 km circa, il più lungo del tour) per raggiungere Mascali percorrendo però strade interne con sosta nella cittadina di Piazza Armerina per visitare (con guida) l’antica Villa Romana del Casale, con i suoi noti mosaici.
Dopo la visita si riparte alla volta della costa est della Sicilia per raggiungere la località di Mascali dove si trova l’hotel.
Cena e pernotto.

Sabato 28 aprile: Mascali > Etna > Taormina > Mascali
Al mattino è prevista una escursione in moto e a piedi (con guide) sul monte Etna, il programma prevede che si raggiunga il parcheggio del noto Rifugio Sapienza dove ci attendono le guide. Dopo un breve briefing ci dividiamo in due o più gruppi e si parte per un itinerario a piedi sul monte Etna, il percorso a piedi avrà una durata di circa 1 ora e mezzo per andata e ritorno compreso le soste. Rientrati al parcheggio delle moto si parte per raggiungere la località di Taormina con una sosta utile a visitare i resti dell’imponente anfiteatro Greco/Romano che come sfondo naturale ha il mare. Al termine rientro in hotel. Cena e pernotto.

Domenica 29 aprile: Mascali > Sant’Agata Militello > Palermo
Giornata di lungo trasferimento per tornare a Palermo dove è previsto l’imbarco per il rientro.
L’itinerario prevede un ulteriore giro del monte Etna sul versante nord fino a Sant’Agata Militello e da qui autostrada fino a Palermo per arrivare in zona imbarco entro le ore 15.00 circa. A seguire imbarco.
Ore 18.00: partenza traghetto in direzione Civitavecchia con cena libera a bordo e sistemazione in cuccette a 4 letti (per una notte si può condividere)

Lunedì 30 aprile: Civitavecchia > Casa
Ore 8.00: Sbarco a Civitavecchia e a seguire partenza per il rientro libero alle residenze.


Moto Club “Dragone”
V.le Oriani 68 -
61036 - Calcinelli di Colli al Metauro (PU)
info@motoclubdragone.it
Tel e Fax 0721 829458
Cell 3349935674 (anche whatsapp)

Pagina ufficiale: http://www.motoclubdragone.it/j/index.php?option=com_content&task=view&id=712&Itemid=26

Dove puoi fare una
sosta e/o alloggiare

 
B&B Marevista
Viale Romagna, 1/A
61032 Fano (PU)
Tel: 338.3816698 - 340.3051779
http://www.marevista.it/




Forum TOUR DELLA SICILIA IN MOTO 2018 Motoviaggio Pesaro Urbino   Foto gallery TOUR DELLA SICILIA IN MOTO 2018 Motoviaggio Pesaro Urbino Motoraduni MARCHE   Motoraduni PESARO URBINO
scrivi sul forum   aggiungi una foto
o una locandina
eventi x regione
MARCHE
  eventi x provincia
PESARO URBINO
Smartphone TOUR DELLA SICILIA IN MOTO 2018 Motoviaggio Pesaro Urbino   Tutte le strutture dove fermarsi per una pausa o pernottare Elenco motoraduni Italiani sul Forum    
pagina evento su
smartphone
  dove fermarsi o
pernottare
elenco motoraduni
sul forum
 




ATTENZIONE: tutti gli eventi sono segnalati tramite mailing list e/o dagli utenti del forum, ed è impossibile controllarli tutti,
è quindi consigliato controllare sempre presso l'ente organizzatore eventuali modifiche di date, orari e indirizzi.

Vuoi segnalare un evento?

Filtra per provincia
 

Filtra gli eventi cliccando
su una delle regioni
Motoraduni Emilia Romagna Motoraduni Lombardia Motoraduni Trentino Motoraduni Veneto Motoraduni Friuli Venezia Giulia Motoraduni Piemonte Motoraduni Valle D'Aosta Motoraduni Liguria Motoraduni Toscana Motoraduni San Marino Motoraduni Umbria Motoraduni Marche Motoraduni Sardegna Motoraduni Lazio Motoraduni Abruzzo Motoraduni Puglia Motoraduni Molise Motoraduni Campania Motoraduni Basilicata Motoraduni Calabria Motoraduni Sicilia



Agriturismo Lombardia