IRPINIA IN VESPA INTERNATIONAL 2019 Motoraduno Grottaminarda Avellino (AV)
Dettagli dell'evento
12 Luglio 2019
IRPINIA IN VESPA INTERNATIONAL 2019 Motoraduno Grottaminarda Avellino (AV)
12-14 luglio

Organizzatore: Vespa Club Leoni Rossi
leonirossi@vespaclubditalia.it

Una visita in Irpinia significa viaggiare attraverso una provincia che è una delle più belle d'Italia e che ospita le migliori caratteristiche dell'Italia: monumenti, chiese, cibo e vino tradizionali e parchi naturali. L'Irpinia è il cuore della Campania, è a soli trenta minuti di auto dall'aeroporto di Napoli Capodichino e dispone di una vasta gamma di strutture ricettive, prelibatezze locali e eccellenze campane nella produzione di tre vini DOCG (Taurasi, Greco di Tufo, Fiano di Avellino).
Grazie alla sua efficiente rete stradale, in appena mezz'ora è possibile essere raggiunta da tutte le altre province della Campania: Benevento, Caserta, Napoli e Salerno. L'Irpinia è stata una via di passaggio tra il Mar Tirreno e il Mar Adriatico fin dall'antichità.
L'Alta Irpinia ha anche il vantaggio di sedersi tra le strade romane di Via Traiana e la Regina Viarum. Tracce delle presenze più antiche sono ancora oggi visibili, dall'età preistorica all'epoca sannitica, così come in epoca romana e medievale. La capitale regionale dell'Irpinia è la città di Avellino, che si trova al centro di un sistema di parchi di grande importanza ambientale e paesaggistica, grazie al loro alto livello di biodiversità: il parco del Partenio, il parco dei Monti Picentini, allestito all'inizio di questo secolo, così come il parco naturale di recente costruzione di Pizzo Alvano - Valle Lauro.
Tranquillità, ordine, ospitalità eccellente, cibo e vino di prim'ordine, e l'accoglienza calorosa degli abitanti locali rendono questa zona unica. È una provincia d'Italia ancora da scoprire: l'Irpinia. Terra di sorprese!

Se hai fatto una foto relativa all'evento e vuoi caricarla: clicca qui
Vuoi vedere la gallery di questo evento? Clicca sul seguente link: gallery
Link alla pagina del portale ufficiale: clicca qui


Portale web: MotoGP Romagna - Contatti
Calendario: Motoraduni Italiani  - Links: seopage