Motorrad Days 2017 Motoraduno Praia a Mare Cosenza (CS)
Dettagli dell'evento
22 Settembre 2017
Motorrad-Days 2017 Motoraduno Praia a Mare Cosenza (CS)
22-24 settembre

Raduno annuale riservato ai possessori di motociclette BMW organizzato dal Motorrad Club Italia.
Una tre giorni dedicata ad incotri, motogiri, serate ed una cena di gala prevista per il sabato. Il tutto da vivere nella splendida cornice della Riviera dei Cedri in Calabria.
Stuttura convenzionata per l'ospitalità il bellissimo villagio La Mantinera di Praja a Mare (CS).
Maggiori informazioni e modulo di iscrizione sul sito Link a pagina di Motorrad-days.it

Programma:

Venerdì 22 Settembre - TOUR: I borghi più belli d'Italia - Ore 16:00 Partenza verso il Palazzo Rinascimentale di Aieta.
Il Palazzo di Aieta era stato costruito come dimora baronale nel sec. XIII da Riccardo di Loyra o Loria, marito in prime nozze di Palliana di Castrocucco e in seconde nozze di Isabella Lancia (da cui nacquero Riccardo Junior, Ruggero, futuro Ammiraglio, e Ilaria) e rimase proprietà dei Loira con Riccardo Junior e con i figli dell’Ammiraglio Ruggerone, Carlo e Ruggero Berengario che sposò la vedova Giovanna di Tortora (questa in prime nozze aveva sposato Rainaldello Castrocucco da cui era nato Giacomo Castrocucco) da cui nacque Ricciardello di Lorya che ebbe ad Aieta come magistrato ed esattore il fratello uterino Giacomo Castrocucco - Ore 19:00 Rientro al Motorrad Village - Ore 20:30 Cena

Sabato 23 Settembre - TOUR: Il Paleolitico Superiore - Ore 09:30 Partenza verso la Grotta del Romito.
L’importantissima scoperta, avvenuta nel 1961 in territorio di Papasidero, ha gettato una straordinaria luce sulle vicende preistoriche della Calabria settentrionale, dimostrando che essa era abitata da almeno 20.000 anni fa.
INGRESSO FACOLTATIVO - Biglietto Euro 3,00 - Ore --:-- Partenza verso il Santuario di Santa Maria di Costantinopoli.
Il Santuario risale al XVII secolo ed è ubicato sulla riva destra del fiume Lao, nei pressi di Papasidero, in uno scenario naturale di particolare suggestione e bellezza - Ore --:-- Partenza verso in centro storico di Scalea (CS) - Ore 13:30 Pranzo libero - Ore 16:00 Partenza per Tortora(CS).
Il territorio di Tortora, posto al confine tra Basilicata e Calabria, ha conservato importanti tracce delle varie civiltà succedutesi fin dal Paleolitico. La prima tappa in questo viaggio nei meandri della storia ha come primo obbiettivo la visita del Museo ubicato a Palazzo Casapesenna proprio nel centro storico di Tortora. - Ore 19:00 Rientro al Motorrad Village. - Ore 20:30 Cena di Gala | Consegna degli Attestati di Partecipazione | Premiazione a tutti i partecipanti. Musica di intrattenimento. Open Bar.

Domenica 24 Settembre - TOUR: La Certosa di Padula -
Ore 10:00 Partenza verso la Certosa di San Lorenzo.
La Certosa di San Lorenzo, più comunemente chiamata La Certosa di Padula, è il più vasto complesso monastico dell’Italia Meridionale nonché uno dei più interessanti in Europa per magnificenza architettonica e copiosità di tesori artistici.
INGRESSO FACOLTATIVO - Biglietto Euro 4,00. - Ore 12:30 Saluto ai patecipanti. -
Ore 13:00 Pranzo in agriturismo. PARTECIPAZIONE FACOLTATIVA - Costo per persona Euro 25,00.

Se hai fatto una foto relativa all'evento e vuoi caricarla: clicca qui
Vuoi vedere la gallery di questo evento? Clicca sul seguente link: gallery
Link alla pagina del portale ufficiale: clicca qui


Portale web: MotoGP Romagna - Contatti
Calendario: Motoraduni Italiani  - Links: seopage